La redazione di L22 Retail è composta da autori e autrici che si ingegnano per semplificare la complessità, conservando la qualità del pensiero progettuale.
Milanese di nascita, contaminata ligure, il mio profumo del cuore è quello del basilico. Adoro il mio terrazzo invaso da piante odorose. Vedo il mondo attraverso il filtro dei sensi: ogni luogo è portatore di emozioni e genera azioni. Da architetto mi piace pensare ai luoghi come spazi per la mente.
Milanese milanese e amante osservatore, in due parole Razionalista Creativo. Penso che il design e la griglia siano ovunque, sarà per questo che sono ossessionato da ciò che mi circonda. Odio viaggiare ma sono un giramondo.
Esemplare monotasking, un po’ smemorato. Inequivocabile architetto, appassionato di flora, storia e cucina.
Viaggiatrice e mangiatrice instancabile. Ho scelto l’architettura per il suo rapporto dialettico tra razionale e irrazionale. Anche in me convivono questi due mondi: tecnica e sentimento. Ma alla fine quello che amo di più è sognare ad occhi aperti e camminare col naso all’insù.
Viandante creativo in un mondo ibrido fatto di numeri, design e foglie.
A 16 anni volevo fare il tuttologo ma per non limitarmi sono diventato architetto. Amo le discussioni - con gli altri -, perdermi - da solo - e i libri - che cito sempre -.
Grande rigore professionale, e gran belle bretelle. Ingegnere, brand ambassador e amante della buona tavola, Paolo ama immaginare il futuro e cucinare per gli amici.
Architetto con la passione per i miei figli e i film di Stanley Kubrick. Amo l’architettura e in particolare mi piace studiare lo spazio relazionato al suo utente con l’intento di trovare la sua dimensione vivendo ogni volta il progetto come un’esperienza unica.
Sempre pronto a cogliere l'occasione per viaggiare e scoprire nuovi paesaggi. Architetto dall'animo tranquillo, punto fermo su cui si può sempre fare affidamento.
Creativa multilingue, penso in italiano, sogno in francese e a volte parlo arabo. Porto queste culture nella mia visione dell'architettura, complessa ed eterogenea, e anche nelle mie cartoline illustrate.
Architetto appassionato di musica e molto curioso. Sono un grande creativo e un ottimo ascoltatore, adoro cimentarmi in cose nuove e sperimentare senza precludermi nulla. Fautore della semplicità, amo praticare sport e mangiare.
Interior Designer in costante ricerca di imparare qualcosa di nuovo e stimolante. Trovo in continuazione nuovi hobby ma gli unici che restano sono il giardinaggio, fare a maglia e la fotografia.
Animo curioso e appassionato, mi interesso di tutto ciò che stimola e dà spazio alla creatività. Mi piace sperimentare viaggiando alla ricerca di nuovi orizzonti, ancora meglio se in sella alla mia bici. Come architetto credo nel continuo scambio di idee come occasione di evoluzione personale e del pensiero progettuale.
Mi piace pensare di usare la creatività come spinta per andare in fondo alle cose e cercare il mio punto di vista. Sono architetto e definirmi resta una grande sfida: non credo nel delimitare un perimetro ma nel cambiarlo e farlo evolvere.
Architetto e Interior Designer. Appassionata di Storytelling, di viaggi nello Spazio e degli anni Sessanta. Adoro lo Sport, purché non mi si chieda di praticarlo.
Come una trottola sono sempre in movimento. Credo nelle relazioni che si generano fra le persone e i luoghi sparsi nel mondo, non credo ai problemi ma alle sfide che amo affrontare, credo che immaginare qualcosa voglia dire che lo posso anche progettare.
Ingegnere adottato dagli architetti, amo i miei gatti (ma anche quelli degli altri), mi piace confrontarmi e cercare di risolvere i lavori anche complessi. Mi cimento sempre nelle sfide con entusiasmo.
Sono diventata architetto per amore dell’arte, del restauro e dei dettagli. Mi piace coltivare piante: prendersene cura allena la propensione all’ascolto, all’osservazione silenziosa e alla pazienza.
Architetto, appassionato di fotografia e di viaggi. Credo nella "Promenade Architecturale" perché l'architettura non è dipinto ma uno spazio tridimensionale che va attraversato per essere compreso.
Architetto, violinista, mamma. Colleziono quaderni che riempio di appunti, sono appassionata di logica e numeri. Amo i fiori e le persone gentili.
Lavora disegnando, sempre e comunque, e sa ritagliarsi spazi di silenzio anche nelle situazioni più rumorose. Ciò lo porta a una visione dei problemi sempre approfondita, a volte anche inaspettata. Questo contribuisce a generare quel “conflicto positivo” che aiuta il team a cercare sempre soluzioni migliori.
Curiosa giramondo con una predilezione per gli esseri umani. Mi dicono che parlo anche con i muri, sarà per questo che sono diventata architetto. Amo le prospettive, soprattutto quelle che cambiano.
Mi piace immedesimarmi nelle persone. Credo nello spazio come contenitore di ascolto, possibilità e meravigliose contraddizioni. Sono architetto developer, curiosità e misura sono i miei ingredienti.
Supermamma di 3 bimbi e architetto, adoro pianificare e tenere tutto sotto controllo per poi lasciarmi stupire da quanti imprevisti entrano in gioco e mandano tutto all'aria! Sempre in cerca di nuove soluzioni.
Architetto, appassionata di documentari e biografie. Mi piace pensare all’architettura come un dialogo molto complesso tra luoghi, persone, gesti, edifici, etica ed estetica. La mia forma preferita da sempre è il quadrato: “è statico quando poggia su un lato, dinamico se poggia su di uno spigolo”.
Ambizioso sognatore da "work hard play hard". In sostanza progetto accuratamente i miei sogni per renderli reali. Un'equazione in cui i parametri sono perseveranza, emozioni ed estetica. Unica incognita: il tempo. Ma che succede quando cominci a giocare con la fisica di tutto questo? Beh, diventi un architetto.